Si lo avevo già letto, un pò di tempo fà e sinceramente mi son fatto un concetto sulle famigerate BBA ovvero che sono delle gran bastarde dure a morire. Poi in una delle mie vasche ho provato il trattamento con H2O2 e devo dire che ha funzionato, certo non ho provato con il solfato di rame, in quanto non sò che grao di tossicità ha nei confronti delle piante e dei pesci, ma pi piacerebbe studiarne gli effetti....forse un giorno in una piccola vasca proverò a coltivare le BBA e poi a tentare di sterminarle con il CuSO4 (solfato di rame)...l'unica preoccupazione e che già 30gr di CuSO4 per l'uomo sono letali -05 -05 e per gli altri esseri viventi ?
Il problema quà è che io questa volta, secondo me, non ho a che fare con le classiche BBA o alghe nere a pennello ma a qualcosa di simile ma più tenace...forse le staghorn
Per vedere se effettivamente sono loro dovrei cercare di far alzare questi benedetti NO3, ma non sò come fare anche perchè non riesco a trovare da nessuna parte u pò di KNO3.... -04