Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2007, 21:44   #1
fuoriluogo
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTO Caulerpa taxifolia e Valonia, le tengo?

Salve a tutti,

Ho un pico-reef da 20 litri. Tutti i valori dell'acqua sono perfetti e sto completando la costruzione di un filtro esterno e un osmoregolatore che dovrebbe risolvere gli ultimi problemi...

Preso dall'ottimismo credo di aver commesso un errore non da poco. Volevo un po di verde tra le rocce e sono andato dal mio negoziante dove, frugando sul fondo del suo reef dei coralli, ho trovato una piccola roccia con due pezzettini di alghe carine e li ho introdotti in vasca.
Un rametto è una Caulerpa taxifolia, mentre una piccola bollicina ovale è un pezzettino di Valonia.
Nel posizionare la roccia un rametto di Caulerpa si è rotto e ne è uscito un liquido biancastro, insospettito ho iniziato subito a informarmi e scopro che: Ho introdotto nel mio micro reef due piante infestanti!!! e per giunta quel liquido che ne è uscito è una tossina cicatrizzante decisamente poco consigliabile!!!!

Diciamo che le alghette ora come ora stanno anche bene nella vaschetta, ma in un sistema di 15 litri mi conviene tenerle o vado incontro a problemi più gandri???

C'è qualcuno che sa consigliarmi?

DAN
fuoriluogo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10083 seconds with 15 queries