Discussione: Costruzione SUMP...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2007, 14:04   #4
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luko13
in realtà la sump è x un acquario dolce, ma l'ho postato qui il topic xkè sicuramente siete + esperti a livello di sump...
la sump ke ho in mente è a 3 semplici scomparti con una pompa di risalita (ovviamente nn c'è lo skiumatoio)...
quindi sarò io a determinare il livello nella sump!?!??!
e cosa mi dici della pompa di risalita??? quale pompa pensi sia meglio adatta x l'acquario da 200lt???
ed in fine dato ke la sump sarà in un mobile sotto l'acquario...dovrò fare dei buki nel mobile...ma la domanda è semplice:
se all'interno del mobile uso tubi in pvc, all'esterno posso eventualmente utilizzare tubi di plastica flessibili (quelli classici)????
Per la pompa potrebbe andare bene una Eheim 1250, anche se non capisco come potrai organizzarti per la sump con tubi rigidi e flessibili.A questo punto ti conviene usare solo flessibili, tanto non avendo lo skimmer non hai neanche il problema che la gomma possa inibirti la schiumazione.Inoltre il livello lo decidi tu, cioè una volta che l'acquario e pieno e attivi lo scarico\carico per il principio dei vasi comunicanti il livello in sump sarà costante, perciò in base a quanta acqua metterai avrai il livello desiderato
.Preoccupati però di mettere in osmoregolatore se no l'acqua evaporata non ti manterrà il livello.
Ciao

Page generated in 0,07915 seconds with 13 queries