Quoto red105, con molta pazienza e prendendo tutto,ma dico tutto usato,si puo' spendere anche meno di 1700€ per allestimento iniziale,animali a parte.
Naturalmente,come dice red105, bisogna accontentarsi,non potrai mettere certamente una Sfiligoi o un BubbleKing o avere Aquatronica per gestire l'acquario
ma ti puoi togliere belle soddisfazioni.
Marco1971, le rocce a 5€ al Kg si trovano..........certo non sul mercatino......basta tenere occhi e orecchie aperte.
Oltretutto dovrebbe essere il valore effettivo delle rocce usate,secondo me,non capisco perche' dovrei pagare delle rocce che potrebbero avere 1000 problemi a 9€,valore medio mercatino,quando fresche e appena "pescate" le trovi a 11€,con tutti i vantaggi che hanno(vita vera,possibilita' di coralli spontanei e soprattutto le "allevo "come voglio io.
E non mi dite che con le rocce usate si fa' prima.......io ho preso una 10 di Kg per la vasca nuova e sono le uniche che ancora hanno ciano.Non cito di chi erano per correttezza,ma vi assicuro che erano fantastiche..........da lui.