Discussione: domanda stupida
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2007, 10:32   #32
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
pippo... hai detto veramente una marea di.... stramberie

il concetto di fatica, da cui deriva quello del tempo prima della rottura, non lo conosci?
le proprietà viscoelastiche del vetro, per quanto piccole, non le consideri?
nella teoria di scienza o tecnica delle costruzioni si considerano le forze esercitate dai vincoli (una forza uguale e contraria... etc etc etc), ma non consideri certo che la vasca appoggi su due punti... ma consideri che appoggi su tutta la superficie, quindi carico distribuito e non carico puntiforme... da cui il concetto di pressione...

ad esempio vasca da 300 litri che supponiamo di 300 kg, esercita una pressione (base 120*50 come la mia) di 300 kg / 6000 cm2 = 0,05 kg su cm2 o 500kg su mq...

ora se invece prefiguriamo due piedini da 1mm2 di area (appoggio puntiforme) e ne prendiamo 2... 300 kg / 2 mmq = 150 kg per mmq... ovvero 1500kg su cm2...

quindi tu credi che con una pressione tale un vetro comune riesca a non rompersi??? e' proprio perché si costruisce bene, che questo non succede...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09093 seconds with 13 queries