Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2007, 02:38   #4
asja
Guppy

Città: .
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pieme74, Cosa ci vedresti meglio nella vasca angolare dal momento che ho deciso che in quella rettangolare più grande inserirò coralli duri?

Ho visto come funziona la tua vasca quella collegata ai due taleari e al refugium, avendo le vasche tutte vicine hai la possibilità di tracimare da una vasca all'altra fino ad arrivare alla sump, io purtroppo devo inventarmi qualcosa per trasportare l'acqua da una vasca all'altra trovandosi distanti tra di loro avendo la certezza di evitare straripamenti, hai qualche idea?

condorfly, sono ottime osservazioni, io tuttavia non lo faccio né per semplificare né per risparmiare, oltre a queste due vasche ho un nano con soli molli, una vasca per le quarantene e anche un dolce di 200 litri dove tengo loricaridi particolari e qualche ciclidino.

Ero interessata alla multivasca perchè immaginavo la vasca principale come la sommità del reef e l'altro invece come la parte un po' più tranquilla e profonda del mare, con un habitat e abitanti diversi, eventualmente con molte macroalghe e zooplancton e credo che vi sia un vantaggio chimico e biologico nel far scambiare l'acqua tra questi due ambienti.

Però mi chiedevo se era una buona idea e se invece qualcuno me lo sconsigliava, tipo la macroalga che implode e mi stronca tutto o qualche altro svantaggio che mi sfugge
asja non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13091 seconds with 13 queries