Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2007, 23:33   #4
manufant
Plancton

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ti rispondo anche se come te sono in fase di allestimento e sto cercando di farmi una cultura.
Se non vuoi la sabbia il top a quanto pare è Flourite CLASSICA (non la RED) 50% e Gravelit 50% mischiati fra loro e aggiunta di un feritlizzante chiamato TABS della Seachem. Questo a sentire in giro ti garantisce il miglior risultato al minimo sforzo perchè la fertilizzazione avviene gradualmente e non fa saltare i valori. Con l'akadama infatti è più difficile equilibrare i valori.
Se vuoi la sabbia (come me) io sono arrivato ad un bivio: la sola sabbia e sotto il Dennerle depoint mix (non ho ancora capito cos'è) oppure aiuole fertilizzate con Flourite e TABS e il resto solo sabbia. A quanto pare la Flourite è una mano santa per le radici delle piante (la sabbia invece è la bestia nera!). La mia sola paura è che con il tempo la sabbia se ne vada nel fondo ed emerga ciò che è di grana più grande, quindi penso di creare le aiuole fertilizzate. Se invece il tuo discorso è economico, allora lascia stare la flourite (oro allo stato puro) e usa roba che trovi nell'edilizia come il lapillo lavico, la cellerite, il gravelit, argilla espansa (lasciato a mollo per 10 giorni), la pomice... però occhio che i pesci si possono ferire. Questo è quello che ho captato in giro da un po di tempo a questa parte.
Dimenticavo... dai retta a Stardom lascia perdere il cavetto.
Saluti Emanuele

Page generated in 0,08609 seconds with 13 queries