Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2007, 21:17   #6
flea84
Pesce rosso

Città: Viggiano e (talvolta) Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a flea84

Annunci Mercatino: 0
Anche io mi accodo al tuo messaggio, Bruce.
Al quale si potrebbero aggiungerne tanti altri, però. Sempre nella scia di un'acquariofilia in veste animalista. Mi chiedo: e quelli che usano i pesci pulitori solo in periodi di crisi dell'acquario (ho letto di un articolo proprio su questo forum), i quali poi magicamente scompaiono risolto il problema???Che fine fanno?? Avranno ancora una "casa" ampia e spaziosa come quella dei più bei Discus??? E perchè non invitare ad acquistare solo prodotti nati in cattività... L'articolo che apre il sito AP sui reef, ad esempio, dice appunto che il proprietario predilige gli animali allevati, ma molti suoi coralli provengono dal mare aperto...Non stavano forse meglio lì???
E si potrebbe così continuare all'infinito.
Per contro sul tuo topic, si potrebbero anche fare i giusti distinguo, ricordando le tante persone (e ne ho conosciute tante sul forum) che consigliano e indirizzano proprio seguendo la tua "filosofia".
Sono uno di quegli "sfortunati" che consigliati da un "pescivendolo" si è buttato su un Mir30, poichè a sua detta meno caro che allestire una vasca da 60L che già avevo... Quando i calcoli me li sono fatti io, la spesa sarebbe stata identica... Il danno era compiuto, e allora... ecco i consigli dei vari Fede Sibona o Milly o Piergiorgio che non smetterò mai di ringraziare, per rendere l'ambiente vivibile e accettabile...
Senza amennicoli, senza inutili rampini, con il necessario per ottenere e dare il meglio ai nostri animali...

In sintesi, si poteva fare di più da ambo le parti?? Forse, ma già così è un bel monito.
Ancora bravo!!!
flea84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08375 seconds with 13 queries