Ciao la tua vasca la trovo molto ben impostata. Ci sono poche e semplici dritte che ti darei per ottenere un risultato migliore.
PESCI
Sono daccordo con te che se i pesci stanno bene non c'è ragione di imputarsi troppo sulle teorie tuttavia ti dico che filosofia cercherei di applicare io in base a i miei gusti poi se libero di gestire l'acquario come meglio ritieni.
A me non piace come nel tuo caso mischiare sudamericano con asiatico. Dato che vuoi tenere i discus leverei Epalzeorhynchus e Botia. I primi li sostituirei con almeno sei otocinclus per i secondi a me le lumanche in acquario non dispiacciono e ci penso io a non farle diventare troppe rimuovendole saltuariamente. In ultimo aumenterei i cardinali. Se poi col tempo invece riesci a ridurre i discus tanto meglio.
Piante. Infoltirei ulteriormente microsorum e anubia che già hai sui tronchi mantenendo l'impostazione selvaggia e naturale. Hai da chiudere poi i due buchi hai lati dietro. Vedo che hai della vallisneria usa quella o procurati altre piante a stelo. Anche davanti hai spazio per qualche piantina o decorazione. Il fondo coi è un po monotona se non vuoi mettere piantine cerca di spezzare con qualche legnetto o pietra lavica.
Una domanda. Che caspiterina è quella betia che fa da ombrellone in mezzo all'acquario? -05