|
Originariamente inviata da Texterzo_Mc
|
io sono un propietario di un 40 lt
è vero, tu dici in una vasca del genere non ci metterei nemmeno un pesce, spedo di più ma compero una vasca da 100
hai mai pensato che forse quelli che hanno vasche piccole le prendono anche per problemi di spazio?
io il mio lo tengo sulla scrivania, e mia madre ogni giorno rompe le palle perchè non ci sta su niente per colpa della vasca
infatti per ora sto tenendo pochissimi pesci, e appena mi trasferisco in una casa più grande ho intenzione di ritagliarmi da subito lo spazio per un 250 0 litri
il problema secondo me principale dei neofiti è che chiedono molto senza leggere nulla prima, quando ho allestito la prima volta il mio acquario nn ho dovuto chiedere quasi niente, dato che prima mi ero letto tutte le guide di acquaportal(che sono molto esaurienti)
invece su questa sezione ogni tanto spuntano fuori messaggi tipo cosa devo mettere nel filtro, come lo avvio, quanta sabbia, cosa serve la c02
tutte domane le cui risposte le trovi nelle guide
eppoi si sà, solo quando uno ci sbatte il muso impara le cose
ciao
|
Ti straquoto pienamente.
Certo che ho considerato i problemi di spazio....come ho già risposto prima.
Ed infatti, non appena potrai averne di più, farai giustamente di tutto per ampliare la vasca. Non fa una grinza.
Per quanto concerne alcuni newbies....concordo con te. Impegnarsi a cercare e leggere è difficile e a volte fanno domande inquietanti. Credo che all'inizio ci siamo cascati in tanti (faccio una bella autocritica)....
Tuttavia mi sento di vedere con indulgenza (non nei casi più "dolosi") anche il sentirsi spaesati, all'inizio di questa passione. Alcuni non ci azzeccano nemmeno tanto con l'uso del pc....altri nella moltitudine di informazioni si deprimono.
Poi ho sempre pensato che se tutti fossimo stati bravi a leggere tutto e studiare per bene...forse questo forum sarebbe un tantino meno attivo in questa sezione...
ciao.
bruce.