|
Ora che ho l'acquario in casa posso essere più preciso.
Quel filtro è praticamente un'intercapedine fatta di spessori bucherellati che si incastrano come tante tavolette 10x20 cm. Da una delle pompe (ne ha tre!) partono dei tubicini a cui si incastrano palline e cilindretti di meteriale duro e filtrante che vanno posizionati sotto l'intercapedine. Secondo voi è il caso di utilizzare tutto questo accricco (naturalmente ripulito) oppure mi basta stendere il cavo riscaldante?
Per la flourite ho letto in giro che può essere mischiata con il gravelit. Comunque a me interessa avere un fondo di sabbia che sia in alcune zone fertilizzato. Quindi posso fare come dice stardom, creo aiuole di flourite e il resto tutta sabbia.
Per il resto adesso penserò a pulire il tutto e poi cercherò di capirci qualcosa di questo acquario. Ad esempio ci sono due grossi tubi trasparenti che partono da due pompe e scendono dritti verso in basso... come funzionano?
Oggi con calma smonto tutto così potro essere più preciso riguardo alla potenza delle pompe e delle altre diavolerie che mi ha dato il mio amico. Un saluto a tutti e grazie a chi mi sta dando una mano. Emanuele