urgente cacatuoides ferito
ciao ragazzi, ieri sera tornando a casa ho trovato il mio maschio di cacatuoides gravemente ferito. E' in vasca da mesi senza problemi coi miei discus e una coppia di ram, e fino al giorno precedente stava benissimo ed era perfettamente in salute.
Ora non so bene per quale motivo si dev'essere ferito e quando l'ho visto gli altri pesci lo stavano mordendo.
Praticamente ha perso completamente la pinna caudale, che è stata tutta mangiata, e anche le pinne superiori sono state morse.
Ho messo subito una nursery per avanotti fatta con una retina trasparente nell'acquario e ci ho messo il caca,di modo che gli altri pesci non potessero più morderlo. Ha superato la notte, ma nuota capovolto a testa in giù, perchè non avendo più la pinna caudale non riesce a stare in assetto. Però sembra ancora vitale e non in punto di morte.
Quindi volevo chiedervi, c'è la possibilità che la pinna caudale ricresca o sono ferite troppo gravi?
Mi consigliate di mettere qualche medicinale per evitare infezioni alle ferite del pesce, o rischio solo di stressarlo e dargli il colpo di grazia date le condizioni in cui si trova?
aspetto i vostri consigli ciao e grazie
|