Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2007, 14:07   #1
Harlequin
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
urgente cacatuoides ferito

ciao ragazzi, ieri sera tornando a casa ho trovato il mio maschio di cacatuoides gravemente ferito. E' in vasca da mesi senza problemi coi miei discus e una coppia di ram, e fino al giorno precedente stava benissimo ed era perfettamente in salute.
Ora non so bene per quale motivo si dev'essere ferito e quando l'ho visto gli altri pesci lo stavano mordendo.
Praticamente ha perso completamente la pinna caudale, che è stata tutta mangiata, e anche le pinne superiori sono state morse.
Ho messo subito una nursery per avanotti fatta con una retina trasparente nell'acquario e ci ho messo il caca,di modo che gli altri pesci non potessero più morderlo. Ha superato la notte, ma nuota capovolto a testa in giù, perchè non avendo più la pinna caudale non riesce a stare in assetto. Però sembra ancora vitale e non in punto di morte.
Quindi volevo chiedervi, c'è la possibilità che la pinna caudale ricresca o sono ferite troppo gravi?
Mi consigliate di mettere qualche medicinale per evitare infezioni alle ferite del pesce, o rischio solo di stressarlo e dargli il colpo di grazia date le condizioni in cui si trova?
aspetto i vostri consigli ciao e grazie
Harlequin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10763 seconds with 15 queries