FiNsAn, amica mia...
Dopo aver scritto questo post il mio pensiero è andato subito a te, visto che avevamo parlato, in questi giorni.
E temevo proprio di toccare la sensibilità immensa e l'amore che tu sprizzi da ogni poro per questo che più che un hobby a volte diventa una missione.
Solo una precisazione: un giovane studente senza risorse proprie, ecc...ha il sacrosanto diritto di fare i passettini in base alla gamba. Se l'obiettivo è quello di fare di tutto per dare un pò di spazio in più ai suoi amici, appena può. Io alla tua età mi sarei ritrovato nella medesima condizione.
Il percorso che ti sei prefissato è nobile e maturo. E spero sinceramente tu ce la faccia presto.
Senza entrare nel tuo caso specifico, ma restando a livelli generali, volevo solo trasmettere un messaggio che comunque credo che abbiate tutti recepito. Un messaggio che non sento mai nominare...proprio perchè la gente stupenda che scrive qui dentro ha timore di invadere la sensibilità di chi non ha mezzi "importanti", perchè un acquario è costoso...come prezzo proprio, allestimento, popolazione e mantenimento.
Prevalentemente mi rivolgevo a chi potrebbe ma non fa, perchè magari dedica risorse altrove. e a chi, a volte dispensa consigli inerenti spese inique al posto di consigliare di utilizzare quei soldi per, innanzitutto mettere i pescioli in un ambiente più confortevole.
Tutto qui.
Sia benedetta la passione che ci spinge a migliorare. Un pò più deprecabile è quella "passioncina" che rintana esseri viventi in una gabbia angusta perchè nella scala delle ns. priorità vengono prima la cena, il cellulare nuovo, il vestito firmato, ecc.
ciao cara.
Un bacio.
bruce.
|