Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2007, 04:43   #3
bruce
Pesce rosso

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Reddar....

Io non mi sono assolutamente eretto a moralizzatore. Pongo solo una questione.
Ho semplicememente detto che, a dispetto, dei soliti consigli che ognuno di noi fornisce ai neofiti, nessuno si pone mai la bega di dire: ma non ce la facevi proprio a prendere una vasca un pelo più accogliente???

A volte la differenza sta in 30 o 40 euro...il prezzo di una buona cena.

I test ci vogliono, certo, il mio concetto era altro...mi chiedevo come possa fare un neofita a preoccuparsi di spese importanti (tipo impianti industriali di Co2 per due piante in croce) per fare il piccolo chimico quando ha speso 3 soldi per l'habitat stesso di molteplici esseri viventi.
Rendo il concetto?

Per definizione, se metto un cane in un parco aperto (o anche un decente giardino), suppongo starà molto meglio "allo stato brado" rispetto ad un suo simile legato ad un metro di catena ma visitato ogni giorno da un veterinario per vedere se respira ancora!

E' in cattività lo stesso, lo sappiamo. Qui nessuno vuol porre limiti all'acquariofilia, alla passione. Ma a tutto c'è un limite, secondo me.

Lasciato maturare, anche con poche risorse, un filtro biologico-meccanico comune, credo non desti troppe preoccupazioni..... agli abitanti di una vasca decente.

di contro, lo stare a scervellarsi per due punti di KH con 15 esseri viventi in 20 cm. di spazio...mi pare un eccesso di zelo, nonchè di "interpretazione".

Questo era il mio messaggio.
Una prigione di 20 cm....è diversa da una di 150. Siano 2 o 20 pesci. A turno, almeno ogni tanto, qualcuno una bella nuotata se la farà.....

Quando si può fare tutto in maniera decente, sebben non ottimale, è già qualcosa.
30 esseri umani in una piccola palazzina, stanno stretti.
10 esseri umani a Bergen-Belsen, stavano un tantino peggio.

Tutto qui.

ciao.

bruce...ormai all'insonnia...
bruce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08718 seconds with 13 queries