io avevo consigliato di dirgli che non ti piacevano per evitarti di dovergli dire che secondo te/noi nella tua vasca non ci stanno, che secondo te/noi crescono troppo.
alla fine ti evitavi solo di sentirti dire che ci facciamo troppe pippe e che "i pesci rossi vivono nelle bocce, perchè non dovrebbero stare in un acquario da 40 lt?"
il fatto è che è così... in un acquario da 40lt lo squaletto e il pesce rosso, insieme, proprio non ci dovrebbero stare. questa è la nostra opinione.
|
|
Quote:
|
|
negoziante,che al telefono mi ha ribadito che una settimana dovrebbe bastare per un aquario come il mio a far maturare il filtro, gli porto un campione di acqua e mi dirà se è il caso che gli riposti i pesci o no..
|
Sai una cosa... possono succedere 2 cose: se avrai i nitriti a zero il negoziante ti dirà che il filtro è maturo (cosa che non è di sicuro provata) se avrai i nitriti alti ti dirà che devi aggiungere un prodotto che ti venderà lui...
A quel punto se fossi in te andrei a farmi una cultura cercando su internet documenti attendibili per capire se abbiamo ragione noi ho ha ragione lui... Tocca a te decidere!
Se per caso invece ti dice di portargli i pesci che te li tiene lui mentre passa il picco dei nitriti, tienitelo stretto perchè di commercianti come quello non ce ne sono migliaia.