|
|
Quote:
|
|
mica devi fare una vasca ada e buttare dentro litri (e €) di fertilizzante...
|
NO, NO, NO!!!! Non ci penso nemmeno lontanamente!!!! Detesto ogni forma di estremismo!!!
Devo dire la verità: quando misi i RAM avevo iniziato a concimare con Dennerle da poco, per cui non conoscevo ancora bene le reazioni della mia acqua (questo, forse, è stato un errore), né i giusti dosaggi per la mia vasca: seguivo le istruzioni alla lettera e basta.
Ma non pensavo nemmeno, fino ad allora, che la fertilizzazione potesse dar loro così tanto fastidio, mi fu detto nel forum e da quel momento rinunciai per non veder sempre dei pesci morire lentamente.
Poi, circa una decina di giorni fa, ho letto quasi per caso il post di
Esox, un po' vecchio, e mi sono ringalluzzito!! Da allora non sto più nella pelle!!!
Vedrò innanzitutto con le nuove luci come mi devo comportare con i fertilizzanti, per cercare di trovare la dose minima possibile per avere piante belle con poche porcherie. Dopodiché deciderò il da farsi. Eviterò, ovviamente, rosse ultra-impegnative come ad esempio la rotala macrandra. Ce ne sono di molto belle che sono anche decisamente meno esigenti.
Comunque sono contento di constatare, da quanto hai scritto, che non devo gettare la spugna ancora prima di partire

Anzi, sarà un bello stimolo in più per "studiare" una cosa nuova sulla mia vasca