Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2007, 18:08   #14
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma veramente di lumache non ne ho comprata neanche una poi... nn capisco dove le vedi....!?!?!?!?!
non le compri... arrivano con le piante. sono infestanti.
Quote:
crescono da sole?? =S
praticamente sì.
Quote:
quello che vedi riflesso è un semplice pesce rosso
appunto... stessa famiglia del testa di leone e stesso problema... cambia il nome ma le conclusioni sono le stesse

Quote:
Sicuro??come faccio a vederle...perchè io nn vedo lumache!!
effettivamente è probabile che mi sbagli io. se guardi però la seconda e la terza foto vedi dei puntini marroni tra le foglie... dato che la foto è sfuocata sembrano esattamente le planarie ma forse non lo sono... a questo punto... mi chiedo che cosa sono...
Quote:
il picco dei nitrati mi spiegate che sarebbe?!!
Nitriti, non nitrati... sulla guida per l'aviamento di un acquario di AP è spiegato molto bene... vado a prederti il link.

Quote:
devo fare tutto entro domani?!?o cè tempo prima che avvenga!?
no... a dire il vero magari è cominciato 3 giorni fa... magari comincia tra 1 settimana, magari sei in pieno adesso, magari è anche già finito... dovresti misurare i nitriti per saperlo.

Quote:
ma il filtro essendo usato potrebbe essere già maturato?
se è restato fermo per più di 24 ore è quasi sicuramente non "maturo"... ossia le colonie di batteri sono morte. se era secco sicuramente sono morte.
Quote:
sembra una domanda stupida forse matura ogni volta che l'acqua si cambia?
no assolutamente... una volta maturato le colonie di batteri che si sono installare al suo interno si nutrono di nitriti e ammoniaca e non muoiono fino a quando hanno acqua in cui vivere e cibo di cui nutrirsi.
Quote:
insomma in queste condizioni i miei pesci sono condannati a morte certa??
no... assolutamente no... però corrono un rischio fortissimo... hai 3 pesci molto robusti... forse il problema è che nessuno qui ti consiglierà mai di tenerli tutti e assieme in quella vasca!

scusa se sono un po' brusco... ma sono di fretta e ho buttato giù quello che ti può servire di furia.
asterix non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13359 seconds with 13 queries