Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2007, 16:59   #11
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io avrei notato anche un altro paio di cosucce:

si direbbe che tu abbia un testa di leone... se ne intravede il riflesso a dx... è un pb... si tratta prima di tutto di un pesce d'acqua fredda (da tenere ben al di sotto della temperatura adatta ai pesci tropicali) e poi cresce uno spavento. se tenuto bene arriva ad essere un 15cm almeno ed ha bisogno di moooooolta acqua per nuotare.

un'altra cosa: hai un mucchio di lumachine... se ce le hai e sono proliferate così tanto in così poco è probabile che tu abbia troppe sostanze nutritive in decomposizione (foglie di piante o cibo avanzato). io se fossi in te rivedrei un bel po' il modo di gestire la vasca: molto meno cibo (anzi adesso proprio zero per un 3 giorni e poi un pizzico a giorni alterni).

controlla in particolare i nitriti. A questo punto DEVONO essere sotto i 0,6mg/lt. DEVONO!! se sono più alti devi fare cambi parziali in modo da mantenerli a quel livello.

in realtà durante il mantenimento della vasca devono essere a zero spaccato, ma se lo sono adesso è solo probabile che non sia ancora maturo il filtro.

Se fossi in te porterei indietro tutti i pesci. Gli direi che non ti piacciono più e che li vuoi cambiare anche perchè ti sembra che il filtro non sia maturo. Gli chiederei che ti faccia un buono per quando tornerai a maturazione avvenuta.

Page generated in 0,12816 seconds with 13 queries