Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2007, 16:59   #1
vapao
Ciclide
 
L'avatar di vapao
 
Registrato: Dec 2006
Città: pisa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che succede ai miei zoanthus?

ciao atutti,ecco il problema:

sabato scorso ho inserito i primi ospiti nel nano,tra questi ho comprato per 10 € una roccetta con una 50ina di polipetti di zoanthus che appena messi in acqua si sono aperti all'istante .
dal negoziante la colonia era un pò sofferente perchè addossata ad altri molli e cominciava ad essere soffocata dalle filamentose.
la colonia si è aperta senza particolari problemi fino a ieri sera ,poi stamane all'accensione dell'attinica i polipi stranamente non si sono aperti.ho controllato tutti valori con test salifert ma gli inquinanti sono a 0 e tutti i parametri sono nella norma.
da poco qualche polipo sta iniziando ad aprirsi ed ho notato che c'è stata una leggera variazione di colore: i polipi prima erano color marrone uniforme con il centro del disco rosa fluorescente ;ora il marrone appare meno intenso e cominciano ad apparire delle leggerissime screzziature verde metallico per ora appena percettibili.

che succede ai miei zoanthus?
qualcuno può aiutarmi?

in questa foto il polipo in basso a destra ha mantenuto il colore origginale mentre quello in alto a sinistra aperto a metà sembra aver cambiato colore.
vapao non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12389 seconds with 16 queries