Dunque....non credo che ci sia possibilità per quello che pensi...
quelle biosfere sono create dopo attentissimo studi e ricerche. Sono stati selezionati quei gamberetti sicuramente molto resistenti o particolarmenti adattabili ad una vita di quel tipo. L'acqua non è certo acqua del rubinetto . Sarà sicuramente acqua "iperpura" controllatissima sia dal punto di vista chimico che biologico. Tutto quello che è contenuto nella boccia è ipercontrollato e diciamo "sterilizzato" per immettere solo quello che loro vogliono che cresca e viva. Anche l'aria penso sia "modificata".
Quello che voglio dire è che non hanno messo in una boccia un po di animale e un po di sabbia . Dietro c'è uno studio attentissimo di biologia e chimica.
Credo che sia molto ma molto più facile mantenere la vita in quel litro piuttosto che in un acquario come il nostro da 300 litri dove tutti parametri sono da noi controllato e modificati in base a ciò che vogliamo mantenere in vasca...agli integratori al cibo alle nuove introduzioni di animali...insomma alle continue "contaminazioni" volontarie ed involontarie che apportiamo ai nostri acquari....
Quello boccie come ho detto sono sfere chiuse, mondi controllati in partenza, in qualche modo "sterilizzati" da quelle forme di vita indesiderate...
Io penso così....è una mia opinione...
|