Ciao ragazzi.......allora la mia storia nacque quando avevo circa 10 anni, e mi trovavo in un parco giochi con i miei genitori, c'era un tipo, incaricato dal comune , che stava ripulendo, la fontana del parco, quest'ultima era completamente vuota, e il tipo stava spingendo nel tubo di scarico le ultime melme e alghe rimaste......io ero seduta al bordo che osservavo , quando notai, tra la melma , qualcosa che si dibatteva, allora fermato il tipo , gli feci notare lo strano fenomeno

.......era un piccolo pesce rosso

, che salvai immediatamente ........e misi provvisariamente in un bicchiere, e me lo portai a casa ................appena giunto messo in una boccia visse con me circa quasi 2 anni

, prima boccia e poi acquarietto .............a proposito ricordo che lo chiamai "Abramo" come il pesce rosso di Arnold

, ricordate il famoso telefilm degli anni 80 ??? -05 ..........va be quella fu la partenza.........poi ad anni alterni ebbi scalari, discus e via deicendo con interruzioni di vari anni..........fino ad arrivare al marino, sono fermo ad un nanoreef, per motivi di spazio, ma ne vorrei un altro decisamente piu grosso di acquario, quando abiterò da solo ...................