Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2007, 10:33   #30
macguy
Discus

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale Coraby
innanzitutto non c'è bisogno di esperienze centenarie come qualcuno si attesta per capire quali sono i parametri per la sopravvivenza dei pesci in un acquario,ma si tratta di informarsi e avere un pò di buon senso...
Esatto. Buon senso.

il fatto che esistano diverse politiche di pensiero nel voler allestire un acquario non significa che non ci sia bisogno di perdere tempo a scrivere a me VERO MACGUY...
Ho tagliato corto soltanto per una deduzione logica: se è vero che sei iscritto al forum, che leggi i posts degli altri utenti e che hai quei pesci in vasca, è vero che tanti utenti prima di me hanno già perso tempo con te. Il mio è un tentativo di interrompere la tradizione. Poi, l'altro motivo, era dedicare il giusto spazio a chi ha aperto il 3d.

...e comunque le esperienze vanno fatte per poter dire la propria idea senza stare ad avalersi di semplici e futili stereotipi letti e riletti sui forum...La verità è che qui,come in ogni cosa al mondo,si vuole fare dell'acquariofilia un'arte per pochi....dove anzichè aiutare il prossimo lo si terrorizza psicologicamente...
Sentirsi chiedere se si possono allevare 5 trii in un 300 lt e rispondere con un secco NO, "potrebbe" significare "avalersi di semplici e futili stereotipi letti e riletti sui forum..."; sentirsi chiedere se si possono allevare mbuna in 85 lt netti e rispondere con un dolce NO ed un'alternativa, significa dare a qualcuno che vuole accostarsi a questo hobby, la possibilità di farlo senza doverlo abbandonare dopo due mesi con la convinzione "che i pesci è normale che muoiano".

Il fatto che ad "alcuni"non succeda più di veder morire i propri pesci dopo un allestimento è da considerarsi un fatto davuto magari alla possibilità sopravvenuta con gli anni di possedere piscine più che vasche...ma chi è all'inizio non può far altro che sottostare a leggi biologiche stilate dalle proprie possibilità.
A parte che non ho capito in italiano che significa "sottostare a leggi biologiche stilate dalle proprie possibilità", il fatto che a TUTTI noi possa essere successo di perdere pesci, sta nel fatto che l'inesperienza ci ha portato ad inserire pesci comprati da "negozianti solo tali", in condizioni salutari già precarie, oppure, di aver acquistato pesci da "negozianti solo tali" senza la corretta cognizione delle compatibilità con l'acqua della propria vasca e gli altri abitanti.

Qua bisogna stare un pò più bassi ed avere il coraggio di essere un pò più umili in ciò che si scrive e riconoscere che non tutti hanno le posibilità economiche di altri più fortunati....nonostante si dica che girando un pò si trova la roba a poco....il poco pe certa gente spesso è troppo per altra.
Usate anche un pò di delicatezza oltre alla vostra personale esperienza.
I miei primi acquari li ho comprati con i miei risparmi dopo aver atteso il tempo necessario all'accumulo. All'epoca non esistevano i forum, per cui, ho dovuto anche, con gli stessi risparmi, acquistare libri che mi hanno insegnato quanto meno l'ABC dell'acquariofilia. Non farai mica il politico da grande con questa capacità di "tirare a te i voti"?!? Nessuno ha tentato di offendere Manu! Cerca di non essere offensivo nei confronti dei forumisti, ma più umile.
macguy non è in linea  

Page generated in 0,11698 seconds with 13 queries