Discussione: come si inizia?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2007, 00:59   #4
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tutto giusto iside! ricorda che la lana deve essere la prima cosa che incontra l'acqua entrando nel filtro, e mettila in modo da non lasciare fessure negli angolini

Lava molto bene il ghiaino, altrimenti intorbidisce l'acqua, e versa l'acqua con molta delicatezza, sempre per evitare l'intorbidimento, usando magari uno stratagemma come quello riportato in queste immagini:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...oxminuto/6.asp

E togli bene tutta la lanetta in cui stanno le radici delle piante, sciacquandole poi bene sotto il rubinetto prima di inserirle in acquario

Dopodichè accendi il filtro (sempre acceso), le luci (8 ore al giorno) e il termoriscaldatore (impostato sui 23°C) e attendi paziente...
Per temporizzare l'illuminazione puoi comprare una spina temporizzata (non so se si chiama così... insomma una di quelle con l'orologino) in un centro di bricolage o di articoli elettrici. Così eviterai di dover sempre accendere e spegnere tu le luci... Ti consiglierei di non prenderla in un negozio di acquari perchè te la fanno pagare molto di più. Il modello più economico andrà benissimo... costerà 5-10€...

Buon allestimento!

Page generated in 0,13773 seconds with 13 queries