Discussione: Sono triste.........
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2007, 22:59   #17
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
per Ace65

Quote:
Vedi Dani.. il problema è proprio questo, siamo sicuri che sia il modo corretto dell'evoluzione? Mi spiego meglio, noi compriamo in internet perchè è più conveniente, giusto, Benetton fa fare i maglioni in cina perchè è più conveniente, giusto, Montezemolo fa fare le macchine in polonia perchè è più conveniente, giusto, di questo passo, prima o poi, tutti noi non saremo più convenienti, e poi? Siete tutti migliardari imprenditori? Siete tutti calciatori o letterine? Se sei un dipendente mal pagato o ben pagato prima o poi ci sarà qualcuno che ti verra a dire che il tuo lavoro è più conveniente da un'altra parte. CHE FAMO?
certo... noi come paese "evoluto" dobbiamo puntare sulla specializzazione e sulla qualità, perché sulla quantità abbiamo già perso, come anni fa gli italiani erano manovalanza poco-pagata all'estero, ora ci sono cinesi ed altri...

o ti adegui o schiatti... ma competere sulla manodopera non paga... purtroppo...

D'altronde tu sei forse quello che pagherebbe 3 0 4 volte il costo odierno di ogni cosa? non credo proprio...

daccordissimo con robyverona... la penso come te...

e cmq il problema più grosso dei negozianti è che, spesso, sono assolutamente incompetenti e totalmente fuori mercato... e soprattutto... se ne fregano di 4 gatti che comprano in internet... perché il mercato vero non è questo, tranne pochissimi negozi ultraspecializzati. (riccardone non è uno di questi, ed il negozio per come era putroppo non l'ho più visto)... ma siamo sicuri che poi il tutto dipenda da internet e non da una crisi di motivazioni personali o di altro? perché vedo tanti negozi prosperare, o comunque tirare avanti... e riccardone era molto ben fornito nonché competente... non credo che tutto possa essere imputato ad internet... anzi mi pare di ricordare che anche lui vendesse su internet... quindi le cose non mi tornano... non vedo internet come una causa...

ciononostante come detto, mi spiace tanto per riccardone... mi sarebbe piaciuto andare a trovarlo anche per vedere il negozio

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11948 seconds with 13 queries