Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2007, 22:30   #20
macguy
Discus
 
Registrato: Sep 2006
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.515
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale Coraby
Io devo scrivere un paio di cose:
Per forza?

Originariamente inviata da Ale Coraby
qui si parla sempre dei ciclidi come di pesci che necessitano di migliaia e migliaia di litri di vasche per "sopravvivere"
No! Qui si parla di ciclidi come di pesci e basta, ovvero, come di esseri viventi che già violentiamo tenendo in una vasca per causa del nostro egoismo. Se poi ci aggiungiamo l'incoscienza -05

Originariamente inviata da Ale Coraby
dobbiamo capire che il commercio ha portato le diverse specie a crescere in cattività in situazioni molto diverse da quelle offerte in natura...
vedi la tua vasca

Originariamente inviata da Ale Coraby
ci sono casi testimoniabili di ciclidi come i Venustus diventati dopo anni al massimo 15cm di lunghezza in un 3000litri...cioè altro che 25cm da adulti....ma fatemi il piacere.
Ce ne sono anche di più di Barbus tetrazona tetrazona da mezzo chilo!

Originariamente inviata da Ale Coraby
Poi è comunque matematico che quando si allestisce un acquario dei primi pesci ne muore qualcuno...per forza...è ovvio e prevedibile
non mi succede più da circa 20 anni

........... e poi potrei continuare ad analizzare e ribattere su ogni frase del post che, fossi stato in te, avrei evitato di inserire, ma mi sembra di spendere troppo tempo con te quando dovrei dedicarlo a chi ha aperto il topic, al quale tengo a dire:
tu, egoista, possessivo, edonista che come me ti fai vanto e godi a vedere dei pesci tra 6 vetri, fai in modo da sfruttare nel modo meno peggiore i litri d'acqua che hai, e la natura te ne sarà meno irriconoscente!!!
macguy non è in linea  
 
Page generated in 0,12327 seconds with 14 queries