Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2007, 20:18   #16
Ale Coraby
Avannotto
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 50
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io devo scrivere un paio di cose:
la prima è che qui si parla sempre dei ciclidi come di pesci che necessitano di migliaia e migliaia di litri di vasche per "sopravvivere",ma la realtà è un altra.Chi frequenta questo forum è convinto che i ciclidi che girano in Italia siano solo di cattura o al limite degli F1 (cioè figli di un pesce di cattura)...ma non è affatto così,dobbiamo capire che il commercio ha portato le diverse specie a crescere in cattività in situazioni molto diverse da quelle offerte in natura...ci sono casi testimoniabili di ciclidi come i Venustus diventati dopo anni al massimo 15cm di lunghezza in un 3000litri...cioè altro che 25cm da adulti....ma fatemi il piacere.
Poi è comunque matematico che quando si allestisce un acquario dei primi pesci ne muore qualcuno...per forza...è ovvio e prevedibile,se poi non succede è meglio,ma c'è da dire che innanzitutto le condizioni della nuova vasca possono avere caratteristiche molto diverse da quella di provenienza,poi c'è anche una sorta di selezione naturale tra i pesci stessi.
Per cui manu85 io ti dico solo questo...in un 85 litri netti effettivamente io non metterei più di quei otto pesci che hai detto,per altro sono specie abbastanza pacifiche tra loro soprattutto i Labidochromis....occhio ai pulitori...io ho due Synodontis...si fanno i cavoli loro tutto il giorno.
E' importante che tu ci metta molte rocce,e che si creino molti spazi tra di esse per creare rifugi e nascondigli,niente piante...non ne hanno bisogno.
Però attieniti alle specie di pesci che hai detto,cioè:
3 labido caerelus,
3 aulonocara
2 pulitori
Vai così e vai tranquillo.A proposito,con pesci di questo tipo non dovresti spendere più di 50-60euro in negozio.
Ale Coraby non è in linea  
 
Page generated in 0,13291 seconds with 14 queries