Discussione: Sono triste.........
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2007, 20:06   #12
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Con internet stiamo vvendo oggi quello che abbiamo vissuto a metà degli anni ottanta con l'esposione degli ipermercati. Chi si ricorda la botteghetta del quartiere grande come il garage che di fianco al pane aveva l'ammorbidente??? Quando ero piccolo i miei mi portavano una volta al mese (perchè era distante) a fare la spesa alla "Rinascente" perchè li si spendeva meno, anche se per andarci bisognava fare mezz'ora di strada e un ora di coda alla cassa, quando dal vecchino sotto casa ci potevi andare pure in pantofole... Ora le botteghine non ci sono praticamente più e neppure la "Rinascente" ma di ipermercati ne nasce uno ogni giorno.

Per internet vale la stessa cosa, sia per l'acquariofilia che per tanto altro, un esempio.... Domani è San Valentino, le rose rosse alla moglie.. (Che fantasia vero...) Vado dal fiorario del paese una rosa 7€ (San valentino fa miracoli, se solo potessi prenderle il 15...) in varie floricolture che ho girato come una trottola oggi il prezzo più basso che ho trovato è stato di 6.50€ (Che sia per caso una sorta di cartello San Valentiniano???)

Guardo su internet, sul sito dalla quale ho già acquistato in passato, per sette rose rosse, un pò di verde di abbellimento compresa spedizione con interflora 40€... Ovviamente le rose non partono e si fanno tutto il viaggio da dove le ho prese a casa mia, ma più semplicemente chi ha preso l'ordine su internet non fa altro che rigirare l'ordine al fiorario di interflora più vicino a casa mia, che guarda caso è quello del paese che mi ha sparato 7€ a rosa (totale 49€).... Non ci credete ma ho già provato...

Tutto questo per dire che io, "povero" infermiere a fine mese percepisco sempre lo stesso stipendio, che non posso dire essere da fame, ma che comunque non mi concede di spendere e spandere senza oculare le spese, siano esse le rose per san valentino che per lo schiumatoio o per la macchina fotografica. 10€ per le rose, 50€ per lo skimmer e così via a fine mese fanno un bel gruzzoletto...

Dunque Roberto il "povero" infermiere sarà probabilmente senza cuore se dice che non gli dispiace che le cose vadano in questo verso, vorrà dire che se chiude Riccardone o chiunque altro visto che non so nemmeno chi sia, è perchè è la legge del mercato, in questi ultimi periodi evidentemente non era più conveniente comprare da lui e questo non lo pensa una sola persona, ma molte.... E sapete che vi dico??? Che c'è carenza cronica di infermieri, e che Riccardone una volta chiuso può fare questa professione e solo allora probabilmente capirà quanto importante è internet e l'e-commerce per il "povero" infermiere e per tutti coloro i quali devono fare i conti con la crisi da quarta settimana, o se preferite in termini meno tecnici, devono semplicemente guardare a come spendono i propri soldi.

Una precisazione, ho preso il nome di Riccardone perchè è l'oggetto di questo tread, non me ne voglia a male, anche perchè lo ripeto, non lo conosco, non ci sono mai stato e contro di lui non ho assolutamente nulla.

Un saluto,
Roberto.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14147 seconds with 13 queries