Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2007, 21:58   #10
Lord
Avannotto

Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In 200 litri io ospito 2 Discus di ormai 4 anni. Occhio a introdurre Discus in vasche troppo piccole per vari motivi: valori di acqua a cui il Discus è cmq sensibile, anche se al giorno d'oggi i dischi sono molto più robusti che tempo fa. Più pesci introduci, piùil carico organico aumenta in acqua, spazio libero per farli muovere a dovere (non si muovono tantissimo, ma cmq se la vasca è grande nuotano eccome). Inoltre la luce troppo forte li rende un po' timidi. Una gran varietà di piante molto folte farebbe in modo che essi rimangano sempre nascosti senza essere intraprendenti in vasca. Inoltre, dato che i Discus hanno bisogno di temperature over 28, molte piante soffrono di questa calura. Se abbassi la temperatura starebbero meglio le piante, ma ne soffrirebbero i pesci. Se poi, per la malaugurata idea, dovesse sorgere qualche problema di salute ovviabile con una cura termica, dovresti dire addio alle tue piante. I Discus reagiscono bene alle cure termiche anche fino 1 33/34 gradi...le piante un po' meno.....
Lord non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10434 seconds with 13 queries