Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2007, 03:08   #2
bettu
Pesce rosso

Città: BO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dai nomi e dall'uso tipicamente acquariofilo si potrebbe dedurre piuttosto ragionevolmente che il primo sia un 4000°K e il secondo un 3000°K. Anche se lo vedo un po' meno probabile, però il primo potrebbe anche essere un 6500°K.
Impossibile capirlo con esattezza.

In linea di massima le due luci che hai vanno comunque bene, ma 36W su 105 litri sono molto pochi, a meno che tu non voglia tenere piante come crypto, anubias o vallisnerie.
Io ti consiglierei quanto meno l'aggiunta di un terzo neon.
Non puoi mettere neon più potenti di 18W, perché sono tutti più lunghi, quindi l'unico modo per aumentare un po' la luce è aggiungere dei tubi.

Per fare una bella rivoluzione, se hai un po' di soldi che non sai dove spendere e voglia di fare cose nuove, potresti provare dei tubi di tipo T5: forse potresti metterne addirittura quattro (visto che sono più sottili), ma dovresti anche comprare i gruppi di accensione appositi, che sono elettronici. Però non so com'è fatto il coperchio del Rio...

Comunque non ti preoccupare di stressare i pesci con troppa luce, molti pesci stanno bene anche con 1W/l: nel tuo caso, per arrivarci, dovresti addirittura mettere su quasi sei tubi!!!! -05 -05 -05 -05 -05

Con un terzo neon saresti attorno a 0,5W/l, che per le piante che ti ho indicato sopra sono già sufficienti. Le crypto fertilizzale con qualche pastiglia ogni quattro-sei mesi sotto le radici, vedrai che "bestioni" che diventano!!!
Per il tipo di neon da mettere su, però, bisognerebbe saperne con più precisione su quelli che monti adesso...
bettu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08203 seconds with 13 queries