Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2007, 22:23   #48
BiAndrea
Ciclide

Città: Perugia
Azienda: Reefland
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a BiAndrea Invia un messaggio tramite Skype a BiAndrea

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
BiAndrea,forse non hai letto tutti i post , il nostro amico , con 60 80 bolle al minuto ha un delta in uscita del kh di 0,5 , questo lo attribuisci ad una bolla d'aria???per me non è che funziona ,male , non funziona proprio ...sono d'accordo che con un phmetro si lavora meglio , ma tu pensi che il problema sia la mancanza del phmetro ? io non riesco a capire , per me non c'è il reciclo interno
l'ho letto il post...... e non ho parlato di bolla d'aria.....
ho detto aria .... e c'è differenza perchè se ha una sacca, anche piccola in alto, il funzionamento del reattore viene ostacolato. Magari se ha aria nella pompa, la girante può girare a vuoto e non miscelare affatto co2 (e non sarebbe il primo a cui capita)
Quando si attiva il reattore prima va fatto lo spurgo dell'aria poi si accende la pompa

non dico che senza phmetro non può funzionare ma dico che con un phmetro ti rendi conto se sta lavorando o no, capisci se è adatto il materiale di riempimento e qual'è la giusta quantità di co2 da immettere (ti sembra poco?)
Concordo sul fatto che probabilmente il difetto sta nel ricircolo interno, quindi cattiva miscelazione acqua/co2

Page generated in 0,10024 seconds with 13 queries