primo acquario...vado bene o no?
ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
dopo 25 anni ho realizzato uno dei miei piccoli sogni di bambino e 2 giorni fa ho allestito con mia moglie il nostro acquario.
un askoll di 112 L lungo 80cm.
ci siamo basati su quanto letto su questo forum e letto sulle istruzioni dei prodotti acquistati quindi abbiamo agito in quest'ordine:
abbiamo montato l'acquario, steso il terriccio floredepot per 1cm sul fondo e versato sopra la ghiaia.
poi abbiamo messo l'acqua presa dal rubinetto e successivamente messo le rocce e una radice come nella foto della vasca.
le piante le abbiamo prese su consiglio del negoziante ma non abbiamo idea se effettivamente siano adatte o no.
abbiamo avviato il filtro (spugne e cannolicchi) e dopo un'ora messo un biocondizionatore. ieri ed oggi abbiamo aggiunto il liquido per formare i batteri e abbassare i nitrati
poco fa abbiamo fatto i test dell'acqua che danno questi risultati:
Kh 9
Gh 8
Ph 7.5
NO3 10 Mg/L
la temperatura č 26 gradi
Alla luce di questi risultati e considerando che vorremmo mettere dei neon e dei guppy quali sono i valori ideali?? quanto dobbiamo attendere per metterli? quali prima e quanti?? quali altre specie potremmo/dovremmo mettere insieme ai guppy e i neon ed in che numero??
tra quanto andrā fatto il rabbocco parziale dell'acqua??
so che sono una marea di domande e saremo lieti a chi vorrā aiutarci!!
grazie a tutti per l'attenzione!!
ciao
|