Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2007, 09:36   #1
dainosincero
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Comportamento strano guppy maschio

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum, e avrei bisogno dei consigli di qualche esperto...
Da qualche giorno il mio primo guppy maschio (l'acquario e' nuovo, 30 litri, comprato a ottobre) sta nuotando in modo strano, ovvero:
- il suo corpo si e' tutto incurvato all'ingiu', e conseguentemente anche la coda, che comunque appare ancora aperta e colorata, rimane rivolta verso il basso
- sembra che abbia il morbo di Parkinson, nel senso che tremola tutto e si vede che non e' scattante come prima, nuota in modo lento (pinne sopra e sotto ripiegate) e sembra che faccia fatica a stare a galla, spesso si lascia cadere verso il basso
Cos'ha poverino? Ho paura che stia morendo...
I valori non li ho misurati, anche perche' non so come si faccia (immagino che ci voglia qualche strumento) pero' gli altri guppy e altri pesci che ho sono tutti perfettamente sani.
N.B. Fino a pochi giorni fa il guppo era vitalissimo e andava continuamente dietro alle femmine, soprattutto alla prima che ho messo nell'acquario dopo di lui, a cui si era affezionato tantissimo (le stava sempre appiccicato, ora non ce la fa...).
Grazie mille!!! Ciao!!
Sara
  Rispondi quotando

Page generated in 0,38706 seconds with 14 queries