Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2007, 12:22   #12
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spiego... il filtro NON toglie i nitrati.. il filtro ha funzione solo di trasformare ammoniaca e nitriti in nitrati, i quali poi vengono in parte "mangiati" dalle piante (per questo è bene averne a crescita veloce.. ciucciano di più) e in parte li elimini con i cambi d'acqua. Ci sono casi in cui il filtro è denitratore ma nn è il tuo caso.
Quindi cambiando filtro nn spariranno i nitrati.. al limite acceleri il ricircolo così che l'acquario abbia un aspetto più pulito se appare sporco (nn mi sembra però)..
O hai diverse piante che marciscono (ma se son come nella foto appaiono in buona salute), o hai cadaveri che marciscono in giro.. o dai troppa pappa.. nn hai oltretutto pochi pesci a mio avviso (sarà che io prediligo la tranquillità.. tante piante e pochi pesci così nn si corre sempre dietro ai problemi).
Le spugne io nn le toccherei cmq... al max le prime fini, ma le altre lasciale stare.. io in + di 3 anni nn ho mai toccato le spugne.. cambio solo la lana.
Il filtro juwel fa correre l'acqua dalla lana in giù... anche le feritoie in basso portano sopra l'acqua... infatti la pompa è inserita in una specie di tubo e preleva l'acqua dopo che è passata attraverso la lana e tutte le spugne.
Vista l'emergenza ti consiglio di acquistare una resina per i nitrati e aumentare i cambi d'acqua.. controlla la quantità di cibo che dai.. riducila al minimo.. i nitriti ?

ah.. dimenticavo.. se lo trovi prendi del ceratophyllium demersum.. resta galleggiante e cresce velocissimo.. lo lasci andare che aiuta molto pure lui e ogni tanto lo poti (stacchi i pezzi)... è anche un buon antialghe

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22010 seconds with 13 queries