|
Quote:
|
però dai.....mi sembra veramente strano....cioè 2 pescetti rossi in 100 litri?? capisco vengono grandi, però mi pare si esageri....
devono avere lo spazio per nuotare ok..ma 50 litri a testa?
anche i cani hanno bisogno di correre, ma stanno benissimo anche in giardini "piccoli" anche se in natura hanno interi campi per correre.....ora non dico di mettere 10 pescetti rossi nella classica boccia...
però dai....almeno 3 o 4 pescetti in 100 litri non ci stanno???almeno fin che sono piccoli..
ovviamnte questo è solo il mio parere di inesperto più totale!!!!!!
|
Quando ho deciso di fare entrare a far parte del mondo acquariofilo volevo allestire il mio primo acquario proprio con pesci rossi. Poi quando qui sul forum mi hanno detto della necessità di spazio che hanno mi sono proprio demoralizzato. comunque è così (la "regola" è di 1 litro per pesce in acquario dolce tropicale per i pesci rossi è di 5 litri ogni cm) alla fine credo che il litraggio maggiore sia dovuto semplicemente al fatto che sporcano molto la vasca deve essere grande per il semplice motivo che diventano dei pescioni di 20

centimetri e anche piuttosto robusti (io li ho visti e grandi sono uno spettacolo) ciao!