09-02-2007, 22:41
|
|
Pesce rosso
Cittą: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Etą : 58

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Matisse
|
bruce, č solo la mia esperienza, ricordando che ogni acquario č un mondo a sč
sono le sette di sera: noto una pozzanghera dal mio primo acquario, un 60lt avviato da tre anni, era saltato un angolo -04 (come ha fatto!!!???), pesci dentro, fondo, piante... era rimasto solo il sillicone
prendo una bacinella sposto i pesci nel 120lt allestito a fine 2006: i valori dopo 20 giorni dall'allestimento erano ancora alle stelle... quella sera i valori erano perfetti, prendo i pesci, rischio ovviamente di rovinare il filtro appena maturato, dandogli troppo carico organico, metto dentro i pesci, e prego che non succeda nulla
prima di una settimana non avevo la possibilitą di rimettere a posto il 60lt, il filtro č rimasto inattivo per 13 giorni...
riesco a sistemare il 60lt lo aggiusto risillicono tutto, rimetto fondo, piante, acqua completamente nuova...finito questo, pił o meno alle due di notte, vado a controllare i pesci nel 120lt -05 -05 -05 -05 stavano boccheggiando tutti, ho fatto i valori e con mia disperazione il filtro non aveva retto
cosa fare? avrebbe retto il filtro del 60lt dopo essere rimasto inattivo per 13 giorni?
prendo i pinnuti e li metto nuovamente dentro il 60lt...
č passata una settimana e il filtro non mi ha dato nessun problema, non ho dovuto aggiungere nemmeno degli attivatori, o prodotti chimici...e i valori sono perfetti
|
Che Iddio mi doni la tua stessa fortuna amico mio....ci confido tanto.
Grazie per la risposta.
ciao.
bruce.
|
|
|