anzitutto grazie per la dritta, mi serviva

rileggendo i post precedenti sembro un bambino che vuole a tutti i costi i colisa, bhe, questo perchè è da mesi che quando vado dal pescivendolo sto lì a guardarli tutto emozionato sperando che un giorno posso metterli nella mia vasca, ho cercato di creare il più fedelmente possibile un biotopo asiatico, inserendo piante specifiche ma anche,inevitabilmente, 4 di specie divere. ho lasciato maturare il tutto per più di un mese nn toccando l'acqua e lasciando tutto lì, aspettando pazientemente quel picco che ancor'oggi nn sono riuscito a registrare, ho persino messo una lastra di polistirolo sotto l'acquario per i motivi che si sanno, lo sfondo nero, un ghiaietto alto a "scalare" per dare meglio il senso di profondità, il legno e la pietra messi in obliqui per aumentare la profondità...insomma ci sono tante altre cose che ho eseguito perchè comprese in questo forum, e adesso pensare che i pesciotti miei preferiti nn potrò inserirli dopo che ho fatto di tutto ( ho anche studiato i vari livelli di zone d'acqua sfruttate dai futuri pesci e tutto sembra andare ok, ed ho anche optato nell'inserire pochissime specie di pesci, come puoi capire) mi delude un pò, ma nn mi abbatte

allora, come tu mi consigli dovrei aumentare il gruppo di rasbora almeno a 6-8 esemplari, un gruppetto di cory e di caridine? una coppietta di colisa proprio nn ci stà, vero? scusa se sono insistente ma nn sono espertissimo in materia, leggo e scrivo da mesi qui ed ho imparato molto ma nn tanto da poter decidere da solo ed in particolare insisto perchè voglio ben capire se ho fatto un buol lavoro, volgio evitare i soliti fritti misti che se ne vedono fin troppi, vorrei insomma fare qualcosa in maniera sistemata ma spesso ho paura di essere, come adesso, troppo invadente e ripetitivo. nella speranza che sono riuscito ad esprimermi bene e ad aver posto il problema in maniera chiara, saluto te roby e tutti gli atri che mi stanno dando una mano. CIAO!