Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2007, 14:29   #28
TOPPER.2
Avannotto

Città: Vinovo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'idea è malsana per varie ragioni.
In generale, soprattutto per cominciare, è sempre consigliabile mettere nella vasca pesci dello stesso tipo. In questo modo risolveresti tutti i problemi di convivenza e di valori dell'acqua.
Se tu aggiungessi anche degli scalari avresti insieme poecilidi, anabantidi e ciclidi, tutti con necessità diverse di valori dell'acqua, arredamento, alimentazione, temperatura e convivenza. Per esempio avresti pesci che stanno bene con l'acqua a 20°C, altri a 24, altri a 27. Qualunque compromesso tu scelga, qualcuno ne soffrirebbe.
Gli scalari sono effettivamente aggressivi e non vanno d'accordo con quasi nessuna delle specie che hai nella vasca. C'è chi lo fa. I pasci sopravvivono, ma hanno un sacco di problemi: sono stressati, si contendono gli spazi, si ammalano più facilmente, litigano, si procurano ferite e si rubano il cibo.
Gli scalari, poi, hanno bisogno di molto spazio, soprattutto in altezza, e in una vasca è consigliabile metterne solo una coppia, dominante, abbinata a pesci di indole pacifica.
TOPPER.2 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10339 seconds with 13 queries