Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2007, 12:31   #22
TOPPER.2
Avannotto

Città: Vinovo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi intrometto con il rischio di essere lapidato.
Ormai gli avannotti ce li hai, per cui a questo punto è meglio che li tieni nella sala parto. Se li fai uscire te li mangiano di sicuro, per cui tanto vale rischiare, almeno hai la possibilità di salvarne qualcuno. Ora togli la madre, se no se li può mangiare. Poi puoi alimentare gli avannotti con il mangime in scaglie sbriciolato molto finemente. Tutti i giorni agita lentamente la sala parto per far si che ci sia un buon ricambio d'acqua, così magari non si ammalano. Cerca di tenerla il più pulita possibile. Lascia gli avannotti lì dentro finchè non saranno lunghi 1cm.
L'abbinamento Trico-Betta-Guppy non è dei migliori. Sarebbe da evitare. Il negoziante, ovviamente, pur di venderteli ti avrebbe detto che sono compatibili anche dei pirana. Se vuoi metterti a riprodurre i guppy dovresti togliere sia Trico che Betta, oppure piantumare la vasca in una maniera esagerata e sperare che qualcuno ogni tanto sopravviva nascondendosi, oppure continuare a riprodurli usando la sala parto. Quest'ultima soluzione è sconsigliabile ma possibile. Ora riproduco i guppy in libertà nella vasca, ma in passato ho fatto crescere circa 30 avannotti in sala parto e non ne è mai morto neanche uno.
Se fossi in te toglierei almeno il betta perchè probabilmente se la prenderà anche con i guppy ma, se decidi di continuare a tenerli tutti insieme, se inizieranno a pestarsi dovrai fare per forza una scelta, se continueranno ad andare d'accordo (improbabile ed innaturale ma possibile) puoi tenerli fino a quando non moriranno, ed evita poi di ripetere l'errore, rimpiazzandoli con qualcosa di più compatibile.
TOPPER.2 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11656 seconds with 13 queries