|
|
Originariamente inviata da Cleo2003
|
|
|
Originariamente inviata da ciberman
|
|
come vedi anche io non sono d'accordo nell'uso dell'alghicida.. ma a mali estremi ..
|
aspettiamo che siano estremi.. ha qualche alghetta e nessun pesce..
Cmq erano precisazioni.. ho visto spesso che chi nn è da molto nell'"ambiente" prende alcuni consigli alla lettera.. e poi ha i suoi problemi.. quindi è giusto dire i pro e i contro.
|
umm mi ero persa un po' di polemica qui...
comunque sono alla 5° sett e i valori sono(messo anche nell'altro post):
PH 7
GH 20
KH 15
Nitriti 0
Nitrati 1
il GH mi e' aumentato quando ho cambiato la co2 artigianale con una nuova "sboba"...faccio fatica a regolare le bolle al minuto, sono troppo irregolari...ho messo una calza attorno alla porosa in ceramica che non micronizzava niente...
ora va meglio....micronizza di piu' pero...forse un test co2 ci starebbe meglio....
per il momento riscontro la patina in superficie...non eccessiva ma ce', qualche lumachina, io le lascerei ma il mio guro le toglie sempre

, le alghe sulle anubias (diatonee) che cerco di togliere col sifone, ho eliminato quelle verdi un po' filamentose sul muschio....lo ho rimosso quasi tutto..
e non capisco perche' i nitrati siano a 1????
pesci: non voglio botia, per ora prendero' dei peocilidi intanto....un domani conto di fare un secondo acquario con pirana...