|
mariobros, restando sul tema mode e pompa di risalita, mi spieghi che moda c'e' dietro ad una pompa piu' grande delle altre a parita' di portata, una pompa che costa di piu' a parita' di portata, una pompa che ha TANTISSIMI anni e quindi pure vecchia come concetto, come disegno, come prodotto..... la mia Eheim 1250 ha 14 anni...... eppure si consiglia questa.....
Qualche tempo fa su un'altra vasca utilizzavo un'altra pompa da circa 1500 litri ora, sono stato via il fine settimana per andare da mia figlia e l'allora mia moglie al mare, sono partito il venerdi' e rientrato la domenica.... ho trovato la pompa di risalita rotta (la prima volta in vita mia che mi si e' rotta la girante di una pompa di risalita).... fortunatamente il negoziante che era aperto ad agosto mi ha smontato da una sua pompa la girante per fare ripartire la mia.....
Dopo un mese ho montato su quella vasca un'altra pompa molto valida, ma comunque con un prezzo molto simile a quello Eheim.
Morale, parlare di mode su un prodotto di forse quasi 20 anni mi sembra eccessivo, seguissimo le mode nel consigliare la pompa di risalita potrei consigliare una Red Dragon, una Tunze di quelle nuove o altro..... ma si consiglia un prodotto di 20 anni..... boh
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
|