Ascolta Bacarospo,mi spieghi che collegamento serio si possa fare tra un acquario e un ecosistema?Naturalmente cerchiamo di allinearci quanto più possibile a certe direttive di massima,ma credo sia evidente che in Natura entrano in gioco tantissimi fattori nemmeno immaginabili che coinvolgono sia i paremetri più particolari dell'acqua ,sia l'alimentazione.E' pur vero che nei Biotopi del Discus vivono i Piranha,ma in acquario non mi pare il caso.....E' pur vero che in Natura non mangiano granulati,pastone,fiocchi etc etc,ma mi pare evidente che sia opportuno e consigliabile dargliene in acquario.Non si deve confondere quello che mangiano con quello che possono mangiare e/o che gli fa bene comunque.In Natura non c'è l'Indigeno che butta in acqua le Vitamine o Calcio in polvere,eppure i piccoli crescono bene ugualmente,anzi forse meglio.Ti sei chiesto il perchè?Ora,se vogliamo dire che il Discus si adatta e TOLLERA certe "situazioni" ,te lo confermo io stesso,ma se vogliamo parlare di cosa sia meglio per lui e cosa sia un bene,non riesco proprio ad essere d'accordo.