Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2007, 11:19   #17
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AndreaEmy
Ah...io pensavo che NO3=25 volesse dire emergenza...almeno, avevo capito così...cmq di solito faccio cambi ogni 14 giorni...il 14° giorno sarebbe stato oggi...ma ho dei problemi ad andare a prendere l'acqua...

Qualcuno mi sà dire qualcosa sull'Ampullaria?
Diciamo che si dice "25" al max a volte per restare tranquilli.. è meglio nn superare questo valore, dipende anche dai pesci che si hanno.. quanto ne possono soffrire o meno e se è o meno un acquario sovrappopolato.
Avendo tu poi un acquario molto piccolo è facile che i valori sballino in fretta e da 25 si arrivi molto più su, mentre con un acquario grande un 25 può restare tale per molto più tempo.
Normalmente si ipotizza un cambio del 15% se settimanale, oppure 25% se quindicinale... però appunto come ti hanno detto ogni acquario è a se e nn è così ferrea la regola (basta che i nitrati nn si alzino troppo).
Per l'ampullaria nn me ne intendo.. so che vogliono una durezza media.. il gh nn è bassissimo, è anche vero che se va bene o no si vede nel tempo.

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09444 seconds with 13 queries