Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2007, 16:29   #4
pigrina
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora,
. il contenitore in plastica tipo spaghettiera mi è costato 5/6 euro se non ricordo male (solo che quello era il contenitore più grande che c'era dove l'ho comprato io..e non basterebbe per il tuo acquario che è molto più grande del mio..quindi credo che sarà la cosa più difficile da trovare! In ogni caso anche se non è una spaghettiera servirebbe un contenitore di plastica a chiusura ermetica!);
. gli attacchi da giardinaggio sono costati più o meno 4 euro tutti e quattro;
. il tubo da giardino lo avevo già a casa, ma comunque credo che costi una sciocchezza;
. la pompa l'avevo già a casa, era parte del filtro di un vecchio acquario, quindi dipende da che pompa dovrai comprare tu...o se vorrai usare quella del tuo attuale filtro interno;
. il tubo rigido lo avevo in casa;
. la colla epossidica costò sui 3 euro mi pare;
. il silicone lo avevo già a casa ma anche quello credo che con 3/4 euro te la dovresti cavare! Basta che sia silicone acetico NON antimuffa...puoi prenderlo anche nei negozi di bricolage;
. i materiali filtranti li avevo già, come anche tutti gli attrezzi per forare il contenitore ecc..
. il filtro per bidet che ho utilizzato come protezione nel tubo di entrata dell'acqua costa pochi cent.

Più che il costo dei materiali che come vedi non è molto alto (ovvio che tu spenderai un pò di più nel contenitore che dovrà essere più grande) è la fatica a praticare i fori per inserire gli attacchi da giardino (sempre che tu non abbia a disposizione un trapano e qualcuno che lo sappia usare) ...ma la soddisfazione a lavoro finito è proprio tanta!!!

Page generated in 0,55076 seconds with 13 queries