|
Originariamente inviata da cionfras
|
|
Originariamente inviata da Gibbe
|
Ma i nitrati sono nella norma, sbaglio? I fosfati non li ho mai testati, provvederò a farlo.
Soluzioni per tamponare il problema? Co2 la lascio andare? Faccio cambi acqua più frequenti? Considera che avevo cambiato il 30% neanche da una settimana.
Nel frattempo stavo pensando di passare ad un filtro esterno, perchè l'interno mi soddisfa poco, pensi possa dare una mano alla risoluzone del problema?
|
Secondo me non migliorerebbe. I nitrati sono nella norma, ma se nessuna pianta li usa quei "pochi" che ci sono se li pappano le alghe. Lo stesso vale per i fosfati. Io fossi in te inserirei delle piante a crescita rapida tipo vallisneria o elodea densa (vedi un po' tu secondo i gusti) e con un po' di pazienza vedrai che le alghe spariranno. Però agisci subito! Quando poi l'acquario sarà bello maturo e stabile potrai anche fare a meno di queste piante.
Per l'anidride carbonica posso dirti che male non fa, anzi dovrebbe contrastare le alghe, sempre che metta le piante che ti ho consigliato.
Nel frattempo niente più pesci, fai stabilizzare i valori, prendi la mano con le operazioni di routine e poi fai le tue scelte!
Dico così perchè anche io sono affascinato dai Discus, ma ti assicuro che ho la vasca da ormai due anni e ancora sto aspettando di inserirli... Questo perchè non bisogna avere fretta!!!
|
Vallisneria o elodea densa, sarà fatto, secondo te 2-3 vanno bene o di più?
Grazie mille dei consigli