Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2007, 13:15   #10
Neostar
Guppy

Città: Verona
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sta di fatto che di esempi di nanoreef di 20 litri netti con piccoli ocellaris in giro ne vedo tantissimi. Ultimamente alcuni di questi hanno persino ottenuto gli onori di una pubblicazione su Aquaportal. Credo che la cosa importante sia essere consapevoli dell'azzardo e dedicare per questo tutta l'attenzione possibile perchè lequilibrio della vasca non venga sconvolto.
Che il pesce se ne sarebbe andato in un futuro prossimo l'ho detto e ridetto, ma a quanto pare la cosa non entra nella testa di chi legge.

Di fronte a questo fatto.. tutto è passato in secondo piano e pareva che niente andasse bene.. mi sono sentito accusare di non aver atteso i tempi di maturazione dovuti: FALSO ho seguito le tempistiche suggerite su moltissimi articoli disponibili in rete ponendomi nelle condizioni più favorevoli possibili (rocce, e acqua mature, sabbia MATURA inserita solo dopo 2 mesi e mezzo);

Di aver sovrappopolato di invertebrati l'acquario troppo presto: FALSO (le talee inserite nella fase iniziale erano forse numerose, ma costituite da pezzi di esemplari molto piccoli).

Che volete che vi dica.. se ho sbagliato tutto questo post servirà almeno come monito contro il neofita imprudente... Ma che ci posso fare se la vasca che continua ad avere da oltre 2 mesi PO4=0 mg/lt e NO3<5 mg/lt?

Speriamo bene.. intanto Nemino si sta grattando i......
Neostar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09908 seconds with 13 queries