Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2007, 11:11   #4
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da moreno65
Originariamente inviata da bardock
Una informazione direi importante... per cablare il tutto è sufficiente allacciare una ciabatta al PLC o intendi altri tipi di cablaggi??

Se si allaccia una unica ciabatta viene visto come un solo canale?

Grazie molte
Ti spiego, il plc ha delle uscite ( 4 sul modulo base ) che sono per dirla povera 4 interuttori comandati dal programma, praticamente hai un filo che
entra ed uno che esce, in mezzo c'e' l'interuttore, la ciabatta che compri
ha una spina e molte prese, se tu attacchi la spina su una presa collegata ad una uscita hai un solo canale, se modifichi la ciabatta portando un filo di
comune ( neutro ) e tanti fili di fase quante sono le uscite hai un multicanale.
Praticamente sul plc hai solo 2 buchi ( morsetti ) per uscita dove collegare
i fili non e' come aquatronica che e' gia' tutto fatto, qui hai solo il modulo
centrale che e' come il display di aquatronica e poi devi farti il tutto.
Non e' difficile ma bisogna avere un po' di conoscenza o praticita'.

ciao.
ok quindi se apro la ciabatta, modifico le uscie rendendola multicanale dovrei comunque riuscire a creare un simil-pannello.. è corretto quello che dico?Inoltre proprio in funzione di quest, se dalla ciabatta poi riesco a portare 2 prese su un unico canale(ad esempio a me serve che una delle pompe si accenda e si spenga insieme alla luce) dovrei riuscire a sfruttare un canale per gestire 2 elementi giusto?

Page generated in 0,11180 seconds with 13 queries