Discussione: SOS notte
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2007, 02:55   #2
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
una pompa interna con cui io mi sono trovato molto bene è la new-jet. Ce ne sono di varie portate... per te andrebbe bene la minima (new-jet 400, regolata ad una portata più bassa del normale). Solitamente la rumorosità maggiore di una pompa interna è dovuta al fatto che questa essendo appiccicata al vetro o toccandolo trasmette le vibrazioni all'acquario. Se la tua è rumorosa magari è molto vecchia o ha l'albero della girante disallineato o la girante erosa...
Se vuoi un filtro interno easy in 20 litri potresti metterci un askoll ranger. L'eden 501 non lo conosco ma deve essere simile all'askoll minimaxi, che uso da anni e funziona ancora bene... Solo che per 20 litri il minimaxi è al limite... meglio l'acqua ranger... e ancor meglio, ovviamente, un filtro a scatola con dentro cannolicchi e pompa, come quello che presumo tu abbia ora...
Filtri esterni dimensionati per acquari così piccoli non ce ne sono. Solitamente son dimensionati per acquari dai 50 litri in sù... e onestamente, salvo esigenze estetiche, non vedo la necessità di dotare una vasca da 20 litri di un filtro esterno...

ciao!

Page generated in 0,10151 seconds with 13 queries