|
|
Quote:
|
|
non credo sia giusto affermare che le piante a 28/29 gradi stanno benissimo......amano le tiene sui 24/25.....e per questo a delle vasche cosi....
|
a 24/25 di sicuro stanno meglio, però a 28°C non se la passano male secondo me, chiaro non tutte però, alcune specie che avevo all'inizio non ce la facevano!
|
|
Quote:
|
|
poi da come ti cresce la glosso credo che tu abbia una forte illuminazione,e come si sa i discus non amano la luce intensa,soprattutto di T5 come credo tu abbia...pero dalla foto non si capisce bene ma si nota che in certi punti la glosso sta soffrendo...perche non e bella verde...
|
L'illuminazione è fornita da 4 lampade T8 da 30W (2x965,1x865, e un'arcadia più calda) la glosso non cresce rigogliosa come una volta da quando ho diminuito concimazione e durezza, un volta avevo kh 3, gh 4 e cond 250 microS... comunque considera che tre mesi fa erano rimaste una 50 di piantine, ora saranno migliaia!
Ti allego una foto di quando andava davvero forte credo 4-5 mesi fa, ma con le potature era una tortura!!
|
|
Quote:
|
|
poi non credo le le bollicine di ossigeno le puoi vedere sparse per l acquario....dato che alla temp dei discus l ossigeno non e che c e ne a palla...cmq potrebbe anche essere.....
|
ti assicuro, e poi non bollicine, ma bolle di diversi mm di diametro, se ci riesco proverò a far le foto in orari serali!
Io non credo affatto che la mia sia la soluzione ideale per i discus, però in fondo credo che per loro non sia male, hanno acqua molto pulita e ossigenata e in più posso godermi anche un pò le piante!