stefano bell acquario....mi piace....pero un paio di correzioni te le devo fare....non credo sia giusto affermare che le piante a 28/29 gradi stanno benissimo......amano le tiene sui 24/25.....e per questo a delle vasche cosi....poi non credo le le bollicine di ossigeno le puoi vedere sparse per l acquario....dato che alla temp dei discus l ossigeno non e che c e ne a palla...cmq potrebbe anche essere.....il fondo ada e sconsigliato per i discus perche non c entra nulla con il biotopo dei discus,l ada e un substrato ottimo per le piante...ma pericoloso per i discus perche e un focolaio di malattie....e poi esteticamente non c e paragone tra l ada e la sabbia fine....poi da come ti cresce la glosso credo che tu abbia una forte illuminazione,e come si sa i discus non amano la luce intensa,soprattutto di T5 come credo tu abbia...pero dalla foto non si capisce bene ma si nota che in certi punti la glosso sta soffrendo...perche non e bella verde...pensa a qual pratino su un bel letto di sabbia bianca...sarebbe tre volte piu bello....
cmq credo che tu abbia trovato un giusto equilibrio per la tua vasca....in fondo non e sovraffolata....io ne ho 6 di discus in 240 lordi..e anche io ho trovato il mio equilibrio.....cmq bello il tuo acquario....