Discussione: neon quale scegliere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2007, 13:17   #4
Angelo551
Ciclide

L'avatar di Angelo551

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora stando così le cose è piuttosto difficile scoprire qual'è la lampada originale (anche se mi pare strano che non ci sia proprio nulla... domanda forse inutile e probabilmente anche scema.... : non è che per caso le sigle sono sulla parte non visibile del neon????)
Se quindi non è possibile risalire a quale neon c'è, io utilizzerei una lampada commerciale (Es.Osram) da 4000 o 6500 °K, quindi o una 840 o una 865. Attenzione è molto facile trovare in commercio lampade 6xx o 7xx che però non vanno bene per l'acquariofilia.... E' importante che le lampade siano 8xx.
Se invece la compri in un negozio di acquariofilia, scoprirai che ne esisono di diversi °K (di solito dipende dalla marca....) quindi può andare bene valori anche un po' diversi. Ad esempio al posto di una 840 puoi usare una Arcadia Original Tropical o una Askol Sun-Glo ecc. ecc.
Per la scenta del colore dipende anche n po dai gusti... le 4000 sono più per le piante mentre le 6500 rendono meglio per i colori dei pesci... L'ideale sarebbe metterle tutte e due....

http://img230.imageshack.us/img230/6769/senzak.gif
Angelo551 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11272 seconds with 13 queries